Dedicato a chi abita o vuole tornare a vivere in collina o in montagna
Pubblicità

Mentre Toscana ed Emilia Romagna sono alle prese con l'isolamento forzato rispettivamente di zona rossa e zona arancione, sempre più datori di lavori stanno riorganizzando le proprie aziende (laddove possibile) per poter far lavorare in smart working i propri dipendenti. In futuro, d'altronde, sarà così: molti impiegati dovranno recarsi in ufficio uno o due volte la settimana, facendo il grosso del proprio lavoro stando a casa al pc. In questa situazione, abitare in città risulterà sempre meno allettante, sia da un punto di vista dello stress che dei costi delle abitazioni.


Torniamo dunque a vedere le offerte più interessanti a Porretta Terme, frazione capoluogo del comune Alto Reno Terme in provincia di Bologna, ben servita dalle vie di comunicazione sia con Pistoia che con il capoluogo emiliano.  Abbiamo preso in considerazione abitazioni in vendita nel raggio di poche centinaia di metri dalla stazione ferrovia (posta nel centro del paese), così che si possa prendere il treno anche senza dover per forza usare l'auto. Partiamo con un interessante trilocale di 70 metri quadri offerto a 60mila euro con soggiorno, cucinotto, due camere con terrazzo, bagno completamente rinnovato e cantina. Ben più grande (140 metri quadri!) la casa in via della Stazione offerta a 99mila, con due bagni e terrazzo panoramico sulla città. L'abitazione è anche dotata di garage.


In questa situazione, abitare in città risulterà sempre meno allettante, sia da un punto di vista dello stress che dei costi delle abitazioni.


Poco distante, troviamo una lunga serie di appartamenti tra i 60 e gli 90 metri quadri a pochi passi dalla stazione, tutti offerti tra i 55 e 65mila euro. Parliamo di case in centro, vicine dunque non solo alla stazione ferroviaria ma anche a tutti gli altri servizi. Per chi è da solo e non ha eccessive esigenze, sempre in zona stazione c'è un bilocale da 45 metri quadri a 35mila euro, già parzialmente arredato. Sappiamo bene come il gusto per una casa sia soggettivo e quanto sia importante vederle almeno in foto prima di farsi un'idea. Noi però non siamo un'agenzia immobiliare, ne puntiamo ad esserlo.


Il nostro obiettivo è farvi presente queste opportunità che il nostro territorio può offrire. Perché, visto che andremo verso una fase in cui non sarà più obbligatorio recarsi al lavoro tutti i giorni nell'ufficio di città, pensare di acquistare una casa ad un prezzo estremamente vantaggioso fuori dai grandi centri abitati può essere una buona idea. Soprattutto considerando i tempi in cui le disponibilità economiche si sono ridotte in molte famiglie. Il nostro invito è quello di guardare voi stessi, facendo una rapida ricerca su uno dei principali siti specializzati in annunci immobiliari e valutare.


Oltretutto non possiamo non notare che rispetto alla nostra ultima ricerca di questo tipo su Porretta, svolta non più di tre mesi fa, la stragrande maggioranza della case è cambiata.
Segno, dunque, che per fare l'affare giusto occorre monitorare spesso le offerte online. Buona caccia!


 

Pubblicità

Metropoli Rurali

AKB s.r.l.c.r
Loc Case Bezzi 30 - 51020 - Sambuca Pistoiese (PT)
P.iva/C.F. 01791770470

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AKB site

Metropolirurali.com - Logo