Con un discorso analogo per quello fatto su Porretta in un altro articolo, analizziamo oggi la situazione nell'abitato di Silla, distante a tre chilometri dal centro di Porretta, raggiungibile con cinque minuti di auto. Parliamo di Silla in quanto anche qui è presente una stazione ferroviaria dove i treni regionali da e per Bologna fermano regolarmente. Nel raggio di 450 metri dalla stazione, troviamo già due soluzioni molto interessanti per quanto riguarda il prezzo di vendita: un quadrilocale con due camere da letto, totale 75 metri quadri (+ altri 20 metri quadri di soffitta) al secondo e ultimo piano a 48mila euro.
Nel raggio di 450 metri dalla stazione, troviamo già due soluzioni molto interessanti per quanto riguarda il prezzo di vendita...
Sempre poco distante dalla stazione, è presente un appartamento bifamiliare al piano terra di circa 100 metri quadri con 500 metri quadri di giardino esclusivo in vendita a 85mila euro. Chi ha la possibilità di vendere a sua volta un immobile o per chi magari ha disponibilità economiche più elevate, sempre in zona stazione di Silla troviamo anche un appartamento 2 camere da letto, infissi con doppi vetri e zanzariere, parquet in entrambe e porta blindata a 150 mila euro.
A rendere più appetibile l'offerta ci pensano anche un giardino privato di 140 mq con barbecue in muratore ed un garage di 17 mq con accesso con cancello automatico. Lo stesso immobile, a Bologna, giusto per fare un confronto, costerebbe almeno tre volte tanto. Nel caso si abbia a disposizione un'autovettura parca nei consumi, da Silla il centro di Bologna si raggiunge in circa un'ora. Il treno, che impiega praticamente lo stesso tempo, è preferibile in quanto l'ora di viaggio può essere utilizzata per riposarsi, leggere o anche (nel caso uno sia impiegato in lavori che necessitano di un pc) avvantaggiarsi col lavoro.



