Dopo la richiesta dell'Unione Comunale del Partito Democratico dei mesi scorsi, l'attuale sindaco di San Marcello Piteglio Luca Marmo ha sciolto la riserva e ha accettato la candidatura per le prossime elezioni amministrative del comune di San Marcello Piteglio. In un documento ufficiale del Partito Democratico si legge che «L’Unione Comunale del Partito Democratico, ha concluso la fase che si era aperta con le precedenti decisioni del 28 luglio 2021 nelle quali veniva richiesta al Sindaco Luca Marmo la disponibilità di candidarsi per il secondo mandato a seguito del giudizio positivo sull’operato dell’Amministrazione e sui risultati ottenuti in termini di investimenti, di iniziative sul territorio, di attività ordinaria e di visione programmatica.L’Unione Comunale nella riunione ha preso atto della risposta positiva del Sindaco a presentarsi per il secondo mandato».
Incassato l'ok del diretto interessato, da questa settimana inizierà la progettazione del programma elettorale da presentare alla prossima tornata elettorale. «Si apre ora una nuova fase per definire un programma adeguato alle sfide che pongono i problemi della comunità e del territorio in un momento cruciale per le conseguenze sociali indotte dalla pandemia e dall’andamento economico nazionale e mondiale. Il Partito Democratico si muoverà dai prossimi giorni per creare le condizioni per costituire il più ampio schieramento possibile di forze progressiste per dare continuità al grande lavoro già svolto e innestare su di esso le novità necessarie per rispondere in modo sempre più adeguato ai bisogni della nostra comunità» hanno scritto dal Partito Democratico.
Metropoli Rurali Alto Reno seguirà con attenzione la campagna elettorale di tutti i candidati che scenderanno in campo nelle prossime settimane di questo importante comune della Montagna Pistoiese.



