Dedicato a chi abita o vuole tornare a vivere in collina o in montagna
Pubblicità

Modifiche alla viabilità in arrivo in Montagna. Dal 28 ottobre sarà chiusa la strada Monte di Badi Carpineta nel tratto di Sambuca Pistoiese. Ad annunciarlo è il sindaco di Sambuca Pistoiese Fabio Micheletti. «Si tratta di mezzo chilometro e basta di chiusura. I disagi saranno limitati anche nel tempo e serviranno ad avere una strada migliore, visto che saranno riasfaltati con 1500 quintali di asfalto». La chiusura di questa strada, seppur limitata nel tempo, va ad aggiungersi alla chiusura della strada Sp43 tuttora in corso da fine novembre scorso a causa di una frana presso il comune di i Camugnano.


Dal sindaco di Sambuca Fabio Micheletti, insomma, arriva una bella spronata alle istituzioni regionali per fare presto su una riapertura strategica per tutta la viabilità dell'Alto Reno


Una grossa “tegola” per tutti gli abitanti dell'Alto Reno che intendono spostarsi da una parte all'altra del confine regionale, visto che la frana si trova proprio a “cavallo” del confine.  «So benissimo che si aggiunge – sottolinea il sindaco – disagio ai disagi derivanti dalla prolungata chiusura della Sp43 della Città Metropolitana. Purtroppo sarebbe facile ironia rispondere a qualche "garbata" rimostranza, che se aspettiamo la riapertura della Sp43 i lavori rischiamo di non farli mai, visto che la strada della Città Metropolitana e' chiusa dal 28 novembre del 2019. Voglio essere fiducioso: presto riaprirà anche la Sp43 ma tuttavia non potevamo indugiare oltre. La verità è che i lavori sono stati posticipati a dopo l'estate ma non possono essere posticipati all'infinito, pena la perdita del contributo.


O li facciamo adesso e li rendicontiamo adesso o la Regione ci dichiara decaduti dal finanziamento e ci riprende i soldi». Dal sindaco di Sambuca Fabio Micheletti, insomma, arriva una bella spronata alle istituzioni regionali per fare presto su una riapertura strategica per tutta la viabilità dell'Alto Reno. In corso c'è una pandemia, è vero, ma chi è pagato per governare e amministrare non può lasciare indietro nessun territorio; a maggior ragione se quello è un territorio che potrebbe essere strategico nella fase – si spera vicinissima – del rilancio post-pandemia.

Pubblicità

Metropoli Rurali

AKB s.r.l.c.r
Loc Case Bezzi 30 - 51020 - Sambuca Pistoiese (PT)
P.iva/C.F. 01791770470

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AKB site

Metropolirurali.com - Logo