Novità in arrivo per il grande comune di San Marcello Pistoiese a sostegno delle attività economiche che hanno subito danni a causa delle misure restrittive anti-contagio dei mesi scorsi. Le norme sono state discusse e ratificate nell'ultimo consiglio comunale. Tanto per cominciare, alle piccole attività economiche verrà riconosciuto per l’anno 2021 un incentivo economico pari alla Tari dovuta per il medesimo anno. Non si dovrà fare richiesta specifica: i beneficiari che ne hanno diritto riceveranno le bollette direttamente con il canone azzerato.
Per lo sport, saranno dimezzate le tariffe per le squadre che sceglieranno di effettuare ritiri sportivi soggiornando negli alberghi del comune fino a settembre 2021. Inoltre verrà organizzato un importante festival dello sport all'aperto tra il 15 al 19 settembre, proprio con base a San Marcello Pistoiese. Maggiori informazioni su questo grande evento arriveranno verso metà mese di maggio.
Sempre rimanendo in ambito San Marcello, è ancora in sospeso l'eventuale nuovo hub vaccinale nel comune montano. La settimana in arrivo potrebbe essere quella decisiva, visto anche l'incremento di vaccinazioni che si sta determinando a livello nazionale.



