Sapete bene quanto spesso guardiamo da vicino case e abitazioni poste nelle zone di collina e montagna di Toscana ed Emilia-Romagna. I motivi li conoscete: prezzi al metro quadro ben più bassi della città, facile accesso ai servizi nella stragrande maggioranza dei casi, possibilità di fare smart working, poco traffico in paese, zero smog e potremo andare avanti per ore. Tuttavia, se siete su Metropoli Rurali Alto Reno, avrete capito benissimo a cosa ci stiamo riferendo. Andiamo dunque a vedere le ultime occasioni presenti sul nostro sito, con un occhio di riguardo ai prezzi che, in alcuni casi, sembrano frutto di un errore di battitura (abbiamo controllato, non lo sono).
Partiamo allora da Porretta Terme, paese interessantissimo perché dotato di tutti i servizi della città oltre a essere ben collegato con Bologna e Pistoia sia tramite strada che via ferrovia.
Questo particolare appartamento di oltre 80 metri quadri (Vai all'annuncio) si trova proprio nel centro storico cittadino, quindi comodo a piedi a tutti i servizi ed essendo ad un piano alto gode anche della particolare vista sul Rio Maggiore e sui monti circostanti. É composta da ingresso arredabile, salotto, cucinotto con balcone e bagno al terzo piano. Collegato con scala interna in legno presenta le due camere della zona notte al livello soprastante. Per questa abitazione la richiesta è di 66mila euro.
Più grande questo appartamento, 122 metri quadri (Vai all'annuncio), sempre a Porretta, all'imbocco della centralissima Via Mazzini. L'appartamento è composto da ingresso , doppio salone con balcone panoramico, ripostiglio, cucina, due camere da letto matrimoniali, bagno e secondo bagno di servizio. Inoltre c'è una cantina situato nel piano interrato. La richiesta è di 107mila euro.
Ci spostiamo di appena due chilometri in auto dal centro di Porretta. Qui (Vai all'annuncio)viene offerto un bilocale di 50 metri quadri a 40mila euro, posto al piano terra di una palazzina dotato di riscaldamento autonomo e posto auto privato.
Infine, a due km dal paese di Porretta Terme e a pochi minuti di auto da tutti i servizi e da due stazioni ferroviarie della linea Porrettana, viene offerta una porzione di casa bifamiliare (Vai all'annuncio) con ingresso autonomo, giardino esclusivo, accessori e cantine di 85 metri quadri. L'abitazione è dotato anche di terrazzone abitabile, oltre che di cantina, giardino e magazzino/tavernetta, dotato peraltro di un bagno di servizio. Per questo la richiesta è di 80mila euro.
Vi invitiamo ad osservare voi stessi le ultime proposte immobiliari, non solo di Porretta o Alto Reno Terme ma anche delle zone limitrofe, sempre nuove ed aggiornate, sul nostro sito, alla sezione “Annunci” in alto a destra della barra del menu. Buona ricerca!



