Dedicato a chi abita o vuole tornare a vivere in collina o in montagna
Pubblicità

L'asta per portarsi a casa (in senso metaforico, si intende) l'area Sedi -sezione difesa- dell'ex SMI di Campo Tizzoro è in programma il prossimo 18 ottobre, in forma telematica. L’offerta minima è stata fissata a 143mila e 520 euro, ribassabile del 75% sul totale. L'area industriale Smi terminò la sua attività nel 2006 e dopo poco gli impianti vennero ristrutturati e messi in vendita per il rilancio dell’economia locale. Com'è noto, però, dopo poco scoppiò la crisi del 2007/2008 e le vendite si arenarono.


Una volta arrivati alla dichiarazione del fallimento delle società titolari, i fabbricati vennero messi all'asta. Al momento, secondo il quotidiano La Nazione che ha pubblicato la notizia, sono in vendita un capannone contrassegnato come “D” disposto su tre piani di ben 3900 metri quadri. In vendita anche l'area B1 di 300 metri quadri con destinazione terziario-direzionale e un piccolo rudere in completo disfacimento.



Il prezzo si intende per l'intero blocco di circa 4500 metri quadri. Secondo fonti bene informate l'interessa da parte degli acquirenti ci sarebbe, anche in vista di un possibile acquisto in blocco e poi di una successiva vendita delle singole parti una ad una. Il prezzo, in effetti, appare abbordabile e potrebbe stuzzicare la vena imprenditoriale di nuovi soggetti pronti ad operare sulla montagna pistoiese.


Occorreranno, in caso di acquisto, una serie di importanti lavori di ristrutturazione visto il lungo periodo in cui i capannoni sono rimasti chiusi. Tuttavia, vista il momento di crescita economica, occorre essere ottimisti. Seguiremo l'asta e vedremo se e chi si aggiudicherà gli edifici in vendita.

 

Pubblicità

Metropoli Rurali

AKB s.r.l.c.r
Loc Case Bezzi 30 - 51020 - Sambuca Pistoiese (PT)
P.iva/C.F. 01791770470

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AKB site

Metropolirurali.com - Logo