Buone notizie per chi percorre la strada Porrettana: l'Anas con propria ordinanza ha disposto la chiusura al traffico sulla SS 64 Porrettana dal km 24 + 400 al km 24 + 600 per la «demolizione del fabbricato in stato di abbandono sito in località Corniolo su tutte le corsie a partire dal 15.09.2021 fino al 17.09.2021 nella fascia oraria dalle ore 21.00 alle ore 05.00 del giorno successivo. La chiusura sarà totale e interesserà tutti gli utenti».
A fronte di un paio di notti di disagi, in cui la strada sarà chiusa a tutti a parte agli eventuali mezzi di soccorso, questo significherà un semaforo ed un senso unico alternato in meno sulla strada già a partire dal prossimo fine settimana.
Una prima riduzione dei disagi dopo il caos registrato negli scorsi fine settimana, con code chilometriche domenica rovinate per tantissimi residenti e persone desiderose di passare una domenica in santa pace al fresco delle montagne.
Noi di Metropoli Rurali Alto Reno verificheremo anche nei prossimi week-end l'andamento del traffico sulle principali arterie di accesso alle zone montane e collinari, nella speranza che i problemi dei giorni scorsi possano essere serviti da lezione per la gestione dei flussi di traffico da parte degli organi competenti, Anas, provincia e amministrazioni comunali su tutti.



