Dedicato a chi abita o vuole tornare a vivere in collina o in montagna
Pubblicità

Situazione drammatica sopra i mille metri anche in questa domenica. Nel corso della mattinata le autorità hanno chiuso le strade in entrata verso il passo di Abetone, sia dal lato emiliano che da quello toscano. Troppa la neve caduta da venerdì, visto che il manto al passo ha superato i due metri di altezza.

Già da tre giorni sono in funzione mezzi spazzaneve e turbine per liberare non solo la strada, ma anche l'accesso alle case private, sepolte dalla neve fin quasi al primo piano.

Il maltempo sta concedendo una (temporanea) tregua, per questo le autorità locali e le forza dell'ordine hanno deciso di bloccare l'accesso ai veicoli per permettere lo sgombero con i mezzi pesanti delle tonnellate di neve che bloccano il passaggio. Una domenica di pausa dal maltempo preziosa, visto che nuova neve è prevista nei prossimi giorni.

Al momento il transito è solo consentito alle auto in uscite da Abetone.

Il sindaco del comune raccomanda a tutti i residenti della zona di non spostarsi se non per motivi di urgente necessità.

Nel frattempo, continuano il lavoro da parte dei tecnici di E-Distribuzione (gruppo Enel) per ripristinare la corrente elettrica dopo i black-out dei giorni scorsi, che in molti casi si sono protratti per più di 24 ore.

Per visualizzare l'ordinanza sul sito del comune di Abetone - Cutigliano - Link


 

Pubblicità

Metropoli Rurali

AKB s.r.l.c.r
Loc Case Bezzi 30 - 51020 - Sambuca Pistoiese (PT)
P.iva/C.F. 01791770470

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AKB site

Metropolirurali.com - Logo