Dedicato a chi abita o vuole tornare a vivere in collina o in montagna
Pubblicità

C'è polemica al comprensorio di Abetone, dove una serie di fake news rilanciate sul web ha sparso la voce che gli impianti fossero chiusi. Qualcuno, non informatosi su siti attendibili, hanno addirittura rinunciato al capodanno in quota con la paura di trovare impianti chiusi. In realtà gli impianti sono aperti e funzionanti, come testimoniano le numerose webcam sparse in paese e vicino agli impianti di risalita. Le temperature sono molto miti per il periodo ma il grande lavoro fatto da impiantisti nel corso dei mesi di dicembre, quando la neve naturale è caduta abbondante, permetterà al fondo delle piste di resistere anche a questi di giorni di sopra-media termica.


Le temperature in quota sono sì miti, ma l'aria relativamente secca ed il sole basso di dicembre non dovrebbero “mangiare” troppa neve, specialmente sulle piste dove il fondo è compattissimo. Però il danno, in parte, è già stato fatto, visto che da giorni si rincorrano voci totalmente infondate di chiusura degli impianti di risalita. Una beffa per gli operatori turistici di Abetone, alle prese con una fase estremamente difficile dopo due anni di chiusura causa Covid-19, non certamente aiutato dall'aumento prepotente dei contagi registrato in questi giorni.


Ad alzare la voce è stato anche l'assessore al turismo e presidente di Federfuni Italia Andrea Formento, visto il danno ingiustamente arrecato al comprensorio.
«Verificheremo – ha detto – le possibili ed eventuali azioni da intraprendere per errate informazioni che abbiamo riscontrato in alcuni siti di importanza nazionale che invece di dichiarare dati non pervenuti, in presenza di modifiche fatte unilateralmente di accesso ai dati ufficiali, dichiarano la totale chiusura del comprensorio di Abetone. Questo ha causato danni economici ad i nostri operatori».


Invitiamo gli interessati a sciare ad Abetone a visitare il nostro sito e quello di Abetone Multipass
, dove ogni giorno viene aggiornato lo stato di impianti e piste aperte entro le ore 8.30 nei festivi e 9.00 nei giorni feriali. Aggiornamento che anche per la giornata odierna segna tutti gli impianti di risalita regolarmente aperti.

Pubblicità

Metropoli Rurali

AKB s.r.l.c.r
Loc Case Bezzi 30 - 51020 - Sambuca Pistoiese (PT)
P.iva/C.F. 01791770470

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AKB site

Metropolirurali.com - Logo